Claudio Domenicali

CEO Ducati

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, è entrato in Ducati nel 1991, avendo conseguito la laurea in ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna. Dopo un percorso professionale di crescita all’interno dell’azienda, diventa Amministratore Delegato Ducati Corse nel 1999, nel 2005 diventa Direttore R&D prodotto e nel 2009 viene nominato Direttore Generale, responsabile dei processi di Sviluppo Prodotto ed Operations. Dal 2012 viene confermato all’interno del nuovo CdA, costituito dopo l’acquisizione di Ducati Motor Holding da parte del Gruppo Audi. Il 18 aprile 2013 Claudio Domenicali, viene nominato Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding.

Contraddistinto da sempre da una passione per i veicoli veloci, dalle auto ai go-kart alle barche, quando è salito sulla sua prima moto ha capito subito che la sua strada nella vita sarebbe stata su due ruote.

Nella vita di tutti i giorni è un uomo di famiglia, un marito e tre volte padre, un grande appassionato di pastori tedeschi, di sci, di nautica, un utente amatoriale di MTB e, naturalmente, un motociclista.

SPEAKERS

Nicoletta Boldrini
Presentatrice
Leggi Biografia

Claudio Domenicali
CEO Ducati
Leggi Biografia

Veronica Diquattro
CEO Global Markets DAZN
Leggi Biografia

Francesca Gargaglia
Co-founder e COO Amity
Leggi Biografia

Raffaele Terrone
Founder Scalapay
Leggi Biografia

Paolo Tortora
Professore Ordinario Università di Bologna
Leggi Biografia

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

Iscriviti alla Newsletter