Max Ciociola

Max, 42 anni è un imprenditore seriale nel mondo tech sin dal 1999. Appassionato di tecnologia e di Intelligenza Artificiale è co-fondatore e CEO di Musixmatch, il più grande catalogo al mondo di testi di canzoni e vocabolario della musica.
Musixmatch, con più di 70 milioni di contributors in tutto al mondo riesce a combinare il potere delle parole della musica con tecnologie di intelligenza artificiale creando

Dataset unici per il mondo della Musica Digitale utilizzati da aziende come Amazon Music, Spotify, Apple, Google, Facebook, Shazam, MTV, etc

Max, fonda Musixmatch nel 2010 assieme ai suoi 4 co founders. Prima di creare Musixmatch, nel 1999 crea Wireless Solutions, una delle aziende pioniere al mondo nel mobile entertainment & mobile messaging, poi venduta a Dada spa nel 2000.
All’interno di Dada ricopre prima il ruolo di CEO per l’area Iberia & Latin America da Barcellona e poi il ruolo di VP Global, Mobile Services.
Max contribuisce per DADA al lancio di molte operazioni strategiche in diversi paesi in tutto il mondo come Spagna, Portogallo, Sud Africa, India, Indonesia, Argentina, Messico e Brasile e Stati Uniti.
Pioniere del mobile, è stato tra i primi a lanciare nel 1998 le “ringtones” nel mercato internazionale, divenuto un business da oltre 20 Miliardi.
Max è sposato con due figli Alice e Francesco Maria, appassionato di AI e Ciclismo ama passare il suo tempo tra Bologna, le Dolomiti e la Puglia, sua terra natale.

Parte del gruppo di 50 esperti della Commissione Europe su intelligenza Artificiale, Max è anche co fondatore di AI labs il primo centro di ricerca su Intelligenza Artificiale a Bologna.