OMA

Scultrice di cartone riciclato

Info

OMA nasce in Sardegna a Sassari, si diploma in Arte del Tessuto e in seguito all’Accademia di Belle Arti di Bologna con specializzazione in Scenografia del Melodramma.
Ha collaborato con produzioni cinematografiche e teatrali indipendenti; ha collaborato con allestimenti museali e realizzato vetrine commerciali.
Dopo molti anni si imbatte nell’uso del Cartone sperimentando le sue potenzialità. Da questa ricerca sono nati quelli che chiama i Recycling - figure antropomorfe di grandi dimensioni.
In questa ricerca nascono quelli che si definiranno i RECYCLING, figure antropomorfe di grandi dimensioni, installazioni in scala 1:1. I Recycling nascono dal recupero di scatole, imballaggi, tubolari di cartone recuperato unicamente da rifiuti urbani e industriali. Questi materiali assumono nuova forma, nuova vita, tramite installazioni che tentano di descrivere il nostro tempo, descrivere il forte legame tra società e consumo, descrivere gli sprechi, i privilegi e i suoi eccessi che condizionano l’essere umano emotivamente e psicologicamente.
I Recycling sono l’immagine che OMA usa per raccontare il proprio punto di vista in questa attuale società.